“Narni Comics & Games”, ecco il programma dell’edizione 2018

NARNI  – Oltre 50 disegnatori, 20 fumetterie, mostre e conferenze per la terza edizione di “Narni Comics & Games” in programma al centro storico di Narni da domani al 9 settembre. Con il coordinamento del noto disegnatore Mauro Laurenti, ideatore principale della manifestazione, si susseguiranno mostre-mercato, conferenze, incontri, live painting, corsi di fumetto, mostre di tavole originali e laboratori gratuiti, tutti i giorni dalle 9 e 30 alle 19 e 30. I disegnatori saranno divisi tra “senior” e i giovani che contamineranno la manifestazione con le loro nuove visioni contemporanee e ricche di nuova energia.

Particolare attenzione alle aree GAMES con le spade laser dell’Accademia della Forza, gli scacchi di Ydeas by Enrico Ciaberna, e il Clan del Carro con giochi di ruolo e gioco da tavolo. In Piazza dei Priori si potrà interagire anche con la Scuola Romana dei Fumetti e la Scuola Internazionale di Comics e con i loro disegnatori.

“L’impegno collettivo – dice Laurenti – è quello di realizzare ancora una volta un festival di alto livello culturale, capace di regalare grandi momenti di divertimento per grandi e piccoli e di approfondimento per tutti gli appassionati. Unire e far incontrare il pubblico degli studiosi, dei docenti, degli artisti e degli editori, con i loro ambiti di interesse – prosegue – utilizzando le competenze professionali e imprenditoriali presenti in questi settori.

Un ringraziamento particolare al magnifico pubblico di appassionati che, ogni anno, scelgono il festival per vivere momenti indimenticabili, i veri eroi di questa e di tutte le edizioni di Narni Comics&Games”.

Per il terzo anno consecutivo, con “Narni Comics & Games” la città, sottolinea poi l’organizzazione, diverrà il luogo dove incontrarsi, divertirsi e sviluppare nuove idee e progettualità, un luogo di cultura e formazione, legato alla comunicazione per immagini e in cui le sinergie e il bagaglio di contatti, opportunità e conoscenze, nato e cresciuto nella città di Narni possano trovare ed attingere nuove energie e ulteriore sviluppo.

MOSTRE

MUSEO EROLI:
“Tra una wonderful e un wandering”
esposizione di storyboard, tavole originali e copertine di Mauro Laurenti e Alessandro Piccinelli.

Enrico Bisconti espone “ Supereroi Marvel, realismo e fantasy”.

CHIESA S. FRANCESCO:
“S. Francesco Superstar” mostra collettiva di disegnatori umbri

CHIOSTRO S. FRANCESCO:
“EROTICAmente” di Mauro Laurenti

LOGGIA DEI PRIORI:
“Percorso di Sangue” tavole e disegni di Bruno Brindisi, Eugenio Sicomoro e Mauro Laurenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.