Narni, Daniele attacca l’amministrazione: “Più attenzione alla viabilità di Narni Scalo”

NARNI – Gianni Daniele va all’attacco dell’amministrazione comunale in concomitanza con l’inizio delle scuole. “Sta per iniziare il nuovo anno scolastico e con esso come avviene ormai da sempre a Narni Scalo, assistiamo a un fenomeno davvero insopportabile per tutti i cittadini, che con l’avvicinarsi della stagione invernale si acuisce ancora di più: quello della viabilità e del conseguente aumento del livello di smog presente nell’aria”, dice.

“Quest’anno poi con l’accorpamento delle scuole elementari alle medie, se non verrà fatta una disciplina della viabilità, si prevede un caos totale al parcheggio della Scuola media Luigi Valli. Ebbene ancora una volta non si conosce da parte dell’amministrazione, né si vede all’orizzonte nessuna misura che possa minimamente, cercare di risolvere quest’annoso problema. Sicuramente scottati dagli esperimenti improbabili degli scorsi anni, sembra che per l’amministrazione De Rebotti tutto sia ineluttabile e di conseguenza lo debba diventare anche per la popolazione. Per quanto ci riguarda in passato, abbiamo fatto proposte, suggerimenti, sempre spinti da quell’ottica che ha tenacemente contraddistinto il nostro modo di fare opposizione e politica: quello di essere al servizio dei cittadini. I nostri progetti per una migliore viabilità a Narni Scalo e non solo, non sono dei voli pindarici del tutto irrealizzabili, ma delle idee semplici a costi pari a zero e per questo facilmente realizzabili”.

“Ci chiediamo se per il Sindaco di Narni e la sua Giunta, questo lassismo e l’assoluta arroganza del non confronto, siano propedeutiche, per il buon Governo del nostro territorio. Questi sono piccoli suggerimenti che vogliamo dare: 1. Realizzare parcheggi in via della Vignola con percorso pedonale protetto, passando attraverso il campo di atletica per il lato Sud ed utilizzo del parcheggio del mercato (Eccetto il Venerdì per il lato Nord) sempre con percorso pedonale protetto passando attraverso gli istituti superiori, per quanto riguarda il capolinea degli autobus va spostato in area protetta. Realizzare in sostanza il piedibus giudato da adulti per raggiungere la scuola da parcheggi decentrati in questo modo i bambini fanno movimento si riduce l’inquinamento evitando di intasare le vie e piazze in prossimità delle Scuole. 2”.

“Chiediamo un maggior controllo lungo la via Tuderte utile ad evitare l’annoso problema della sosta selvaggia: una delle maggiori cause della mancata scorrevolezza del traffico. Noi non vogliamo e non intendiamo il ruolo della Polizia Municipale come quello solo utile per far “cassa”, ma deve aver principalmente un ruolo educativo ed informativo. Togliere ai Vigili Urbani tutte quelle mansioni burocratiche che sono costretti a svolgere ad oggi, facendole espletare ai tanti funzionari presenti in organico nella macchina comunale (una delle maggiori percentuali in rapporto tra cittadini, funzionari e dirigenti comunali). Cercando così di ovviare al meglio alla mancanza di organico. 3. Ripristinare l’unica misura di buon senso presa in passato, cioè il divieto di svolta a sx per chi proviene da Narni, in direzione Capitone. Prioritaria per risolvere il problema del bivio Capitone la realizzazione della bretella Rotatoria Fina-Via capitonese. 4. Installare lungo la via tuderte, un sistema di video-sorveglianza. Il nostro territorio non ha bisogno di un cambio di passo di questa Giunta, ma ancora di più!!!! Che dia dei segnali di vita, come abbiamo già affermato in un passato recente quello che la contraddistingue sempre di più è il: NON FARE. Il gruppo Consigliare di Tutti Per Narni come sta puntualmente dimostrando in questi giorni, facendo delle proposte che nascono dal buon senso, è consapevole delle poche e limitate risorse del bilancio comunale (magari se le si impiegassero meglio), ed è per questo che parliamo di progetti fattibili……”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.