Narni, decolla il turismo a Pasqua. Narni Sotterranea fa il boom di presenze. Giombolini:”Dobbiamo fare di più”

NARNI – E’ buono il risultato raggiunto lo scorso week-end di Pasqua a Narni: in totale 1500 persone hanno visitato i principali siti turistici della città.

L’assessore al turismo, Gianni Giombolini, ha diffuso i dati relativi alle visite al Museo Eroli, alla Rocca Albornoz, alla Narni Sotterranea e al nuovo percorso medioevale allestito da terzieri e Sistema museo.

Nello specifico 300 sono stati gli ingressi al museo, 600 a Narni Sotterranea, 500 alla Rocca e circa 100 al percorso medioevale.

“I numeri – commenta l’assessore Giombolini – iniziano ad essere importanti  ma bisogna fare di più. Noi come amministrazione abbiamo già approvato una specifica delibera di indirizzi e ci stiamo impegnando per dotarci di strumenti che pianifichino e gestiscano l’accoglienza turistica e il prodotto Narni. Un prodotto che deve uscire dalla visione autarchica ed estemporanea e che si confronti con il territorio dell’Umbria meridionale e con Terni”. Giombolini si è soffermato anche sul nuovo circuito medievale esprimendo soddisfazione per i risultati dell’avvio del progetto. “Siamo davvero lieti – ha detto – che questo progetto ambizioso di messa in rete degli affascinanti ambienti ricostruiti dai terzieri della Corsa all’Anello si sia concretizzato. E’ un progetto che ha lo scopo di valorizzare le professionalità e le competenze specifiche presenti all’interno dei terzieri che, offrendo il proprio lavoro volontariamente, riescono a ricostruire ambienti storicamente e filologicamente certi e allo stesso modo suggestivi e coinvolgenti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.