Narni, il cordoglio delle istituzioni per la scomparsa della professoressa Letizia Pani Ermini

NARNI –  Il Comune di Narni si unisce al cordoglio per la morte della prof.ssa Letizia Pani Ermini venuta a mancare la notte scorsa a Roma all’età di 87 anni. Questa la nota affidata all’ufficio stampa per la diffusione:

“Studiosa di livello internazionale  in Archeologia cristiana e medievale, riconosciuta come codificatrice dei principi scientifici che fondano la disciplina, è stata professoressa di Archeologia e Topografia medievale all’ Università la “Sapienza” di Roma, a Viterbo e a Pisa.

Per Narni è stata sempre un sicuro punto di riferimento scientifico; ha condotto numerosi studi sulla città e diretto lo scavo archeologico dell’area cimiteriale altomedievale antistante la cattedrale. Era Presidente del Centro di studi storici di Narni.

Autrice di oltre 300 pubblicazioni scientifiche, direttrice di diverse riviste, membro e socia emerita di commissioni e istituti specializzati nelle scienze umane, responsabile di cantieri e progetti archeologici in tutto il territorio nazionale, è stata presidente della Società Romana di Storia Patria e della Pontificia Accademia romana di Archeologia. La ricordiamo tutti con gratitudine ed affetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.