Narni, nuovo ambulatorio al Centro Donna dell’ospedale

NARNI – E’ rivolto alle donne di tutte le età, comprese quelle in stato di gravidanza, il nuovo ambulatorio attivato dall’Usl Umbria 2 al Centro donna dell’ospedale di Narni per accogliere le numerose richieste relative alla disfunzione e sofferenza del pavimento pelvico.

Al servizio – che conta due fasi, una di accoglienza e l’altra di pratiche psico-fisiche e strumentali – si accede tramite una richiesta, compilata dal medico di medicina generale o dallo specialista. “Di fronte a problemi come incontinenza e prolasso – spiega l’azienda sanitaria in una nota – oggi la donna può ricevere un’assistenza personalizzata con approcci conservativi ed efficaci in grado di evitare strategie invasive per disturbi pelvi-perineali”.

La rieducazione del pavimento pelvico o rieducazione perineale rappresenta un approccio conservativo non invasivo a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche.
L’ambulatorio, all’interno dell’Unità operativa complessa di Ostetricia e ginecologia, si avvale della collaborazione di più figure professionali ed è coordinato dalla dottoressa Nadia Cherli, specialista in ginecologia, affiancata dalle ostetriche dedicate al percorso Lorella Regi, Consilia Calabrese, Valentina Zuccacci, Roberta Feroce, Francesca Annamaria Filippelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.