Nestlé porta i Baci Perugina a Cibus

PERUGIA – Baci Perugina, pralina ambasciatrice del Made in Italy prodotta esclusivamente a Perugia, sta riscuotendo grande successo a Cibus, la fiera internazionale del food in programma a Parma fino al 10 maggio. Nestlé ha scelto il prodotto “icona” del marchio Perugina, realizzato a San Sisto, come esempio di espressione eccellente del Made in Italy per la kermesse a cui sono attesi oltre 80.000 esperti di food, tra buyer internazionali, aziende e operatori del settore, per scoprire gli ultimi trend dal punto di vista della qualità, delle tecnologie produttive, delle sperimentazioni e del gusto.

Dal 1922 Baci Perugina rappresenta la tradizione e l’arte cioccolatiera italiana, in particolare umbra; Nestlé ne ha rilanciato il valore di eccellenza puntando sul talento italiano che con passione e maestria ha saputo evolversi e affrontare i mercati internazionali in continuo cambiamento.

«Cibus rappresenta la vetrina più adatta, data la presenza qualificata di aziende, buyer, e distributori del settore food da tutto il mondo, per consolidare a livello italiano e internazionale la leadership di Baci Perugina, prodotto di punta del Gruppo Nestlé – dichiara Valeria Norreri, Nestlé Italy Confectionery IBU Manager – La presenza a Cibus è coerente con la strategia di rafforzare la posizione di leadership dello storico marchio in Italia e farlo diventare un simbolo di autentica espressione del Made in Italy nel mondo ».

Già oggi Baci Perugina sono esportati in 55 mercati tra cui Cina, Canada, Stati Uniti, Brasile, Australia, Russia, Spagna e Regno Unito.

Da quasi cent’anni Baci Perugina – ha concluso Norreri – rappresentano emozioni universali e momenti speciali e attraverso questo storico marchio vogliamo portare in tutto il mondo l’arte cioccolatiera umbra e il meglio della cultura, dei valori e della tradizione italiana».

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 418 stabilimenti e circa 328.000 collaboratori distribuiti in oltre 150 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.800 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2017 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.