Nocera Umbra città degli ultracentenari: il sindaco festeggia Flora e Michela

NOCERA UMBRA – Dall’inizio dell’anno ad oggi, sono state ben 4 le ultracentenarie festeggiate dall’Amministrazione comunale di Nocera Umbra, ed altri 3 lo saranno entro la fine del 2018.

Ieri mattina, in ordine di tempo, il Sindaco Giovanni Bontempi, ha omaggiato due splendide signore ultracentenarie, festeggiando con loro, e le loro rispettive famiglie, l’importante traguardo raggiunto.

A compiere 102 anni, è stata la signora Flora Anastasi (01/07/1916), e 103 anni la signora Michela Marinangeli (03/07/1915).

Il primo cittadino, come consuetudine, si è recato nelle loro abitazioni per partecipargli il saluto di tutta la comunità nocerina, omaggiandole con un presente floreale, ed una pergamena benaugurale.

– Sindaco Bontempi – Sicuramente la terra umbra, è associata all’elisir di lunga vita, e questi meravigliosi appuntamenti lo dimostrano, ma oltre ai luoghi sani ed incontaminati come i nostri, ritengo che essere circondati dagli affetti delle persone care, ed essere impegnati, anche se con moderazione, nel ménage familiare e coinvolti nei rapporti intergenerazionali, sia la chiave vincente per raggiungere questi straordinari traguardi.

Con l’occasione – conclude il Sindaco – rinnovo con profonda ammirazione, ed affetto, i più cari auguri da parte di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza di Nocera Umbra a Flora e Michela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.