Nocera Umbra, conto alla rovescia per la “Motocavalcata delle Sorgenti”

NOCERA UMBRA – Anche questo anno il 21  Maggio si  svolgerà la Motocavalcata delle Sorgenti organizzata dal Motoclub Nocera Umbra con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra. La Motocavalcata non è altro che una passeggiata fuoristrada, con moto in regola con il codice stradale, immersi nella magnifica natura del nostro territorio, sentieri, mulattiere, rivoli, guadi affrontati con il giusto spirito amatoriale e non competitivo, nel rispetto della natura e dei luoghi che ospitano la manifestazione, momenti di fatica ma di sana spensieratezza,  momenti conviviali assaporando la caratteristica cucina  umbra insieme agli amici di sempre, mossi dalla stessa passione per la moto.

L’iniziativa è nata nel 2001 e, anno dopo anno, la manifestazione ha cambiato i suoi connotati, crescendo in modo esponenziale. Il Motoclub non lascia nulla al caso e lavora con grande professionalità. Il numero dei partecipanti, anche quest’anno, supererà i 450 iscritti, provenienti da tutta Italia. L’ entusiasmo è sempre quello delle prime edizioni, la stessa passione  per lo sport nella sua espressione più pura e pulita ed un attaccamento al proprio territorio, che ha bisogno di iniziative che lo possano proiettare al di là dei propri confini. Anche lo scorso anno oltre 350 iscritti da tutta Italia e come sempre amici dalla Germania, Lussemburo e Francia venuti a Nocera per un bellissimo fine settimana con al seguito molte famiglie che per l’occasione aiutati dalla bellissima giornata hanno potuto conoscere le nostre bellezze naturali. Lungo il tracciato  della passeggiata  come sempre di circa 100 km. sara presente un punto ristoro a base di carne alla brace e la mitica barbozza.

Tutto si  svolgerà secondo i programmi nel rispetto delle regole, dell’ambiente e dell’amicizia e già tutti i componenti del moto club spinti dalla pura passione e dai riscontri positivi,   sono proiettati per l’edizione 2017. “Si coglie l’occasione – spiega il Motoclub – per ringraziare tutti coloro che hanno permettono la realizzazione della manifestazione dalle Istituzioni, Comune di Nocera Umbra, Comunità Montana, Corpo Forestale dello Stato, Stazione Carabinieri Nocera Umbra, l’ufficio di Polizia Municipale, Gli Sponsor storici, Un ringraziamento particolare a tutti i soci e gli amici del Moto Club che sacrificano  il loro tempo libero per poter offrire il massimo delle potenzialità di questa splendida manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.