Nocera Umbra, corsi di formazione per commercianti e operatori turistici

NOCERA UMBRA – Corsi di formazione per commercianti e operatori turistici.

“Abbiamo un’importante partita da giocare ed il prossimo anno, il 2019, sarà un anno decisivo per la nostra città” – commenta il Sindaco Bontempi– “Stiamo organizzando una serie di attività di promozione, dagli imminenti eventi natalizi, alla presentazione di “Nocera Città delle Acque” a Roma, dal potenziamento del nostro sistema museo, ai servizi televisivi di importanti trasmissioni nazionali.  Per questo riteniamo fondamentale mettere a disposizione degli operatori turistici e commercianti, gli strumenti per crescere, ovvero dei corsi di formazione relazionati  da esperti del settore dell’accoglienza turistica, e dei social network, al fine di migliorare  e incrementare la propria attività, oltre che la visibilità online, totalmente gratuiti”.  Il primo appuntamento sarà il 20 Novembre, alle ore 15,presso il Museo Archeologico, dove il direttore marketing della 13 Maggio Stefano Verdecchia, metterà a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore del turismo ed accoglienza. Il secondo appuntamento, incentrato sui social e strategie di web marketing, si terrà il26 Novembre,alle ore 15, sempre c/o il Museo Archeologico, grazie alla collaborazione del professionista del marketing digitale Michele Loreti.

“Riteniamo che questi corsi di formazione siano i primi passi da fare” – continua il Consigliere Capodimonti – “Saper accogliere un turista con professionalità e saper essere presenti sul web significa gettare le basi per lo sviluppo, significa farci conoscere e lasciare un bel ricordo di Nocera a tutti coloro che passeranno a trovarci. I nostri operatori turistici e commercianti stanno collaborando insieme per costruire questo progetto, dimostrando una grande sensibilità e voglia di crescita per Nocera”.

Per avere informazioni, o per partecipare ai corsi di formazione, contattare direttamente il Consigliere comunale Sonia Capodimonti al numero 3295464833.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.