Nocera Umbra – Fabriano sempre più vicine, incontro tra i sindaci Bontempi e Santarelli

NOCERA UMBRA – Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Comune di Nocera Umbra, l’incontro tra il Sindaco Giovanni Bontempi e il Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli.

Un incontro amichevole, nel quale la stima reciproca, ha caratterizzato i diversi argomenti trattati.

Unione di intenti istituzionali tra Enti, volti ad individuare nuove sinergie di intervento per lo sviluppo economico, turistico e di valorizzazione del ricco patrimonio artistico e culturale di cui vantano i due territori, e le peculiarità che li contraddistinguono.

Nel corso dell’incontro si sono affrontati in particolare gli argomenti legati alla difficile crisi occupazionale del territorio con al centro la vicenda della JP. Industries S.p.a., e di tutte le problematiche ancora aperte.

Si è parlato di acqua, e nello specifico, della sorgente di Capodacqua che, da Nocera Umbra, viene condottata negli acquedotti del fabrianese ponendo la massima attenzione sul fatto che il territorio di partenza deve essere maggiormente salvaguardato, ed indennizzato.

Inoltre, è stata valutata l’idea di poter realizzare un evento “rilevante”, nella zona di Salmaregia, il quale, oltre ad essere un momento di unione e di collaborazione tra i due territori, possa anche essere un importante veicolo di rilancio turistico, ed economico.

L’auspicio, è che questo incontro, sia l’inizio di una proficua collaborazione tra la Città delle Acque e la Città di Fabriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.