Nocera Umbra, il Psi si muove in vista delle amministrative
NOCERA UMBRA – La città delle acque è una di quelle in cui nel 2016 si andrà al rinnovo dell’amministrazione comunale con le elezioni amministrative. Il segretario del Partito democratico Vincenzo Laloni aveva annunciato di essere a lavoro su un nome condiviso con il maggior numero di forze possibili. Ora si muove anche il Partito socialista. Il segretario della sezione, Francesco Savo, stila un cronoprogramma e avvia una serie di consultazioni con i cittadini e le associazioni.
“A meno di un anno dalle prossime elezioni amministrative, il PSI di Nocera Umbra, in pieno accordo con la segreteria regionale e provinciale del partito, avvierà una serie di consultazioni con le realtà locali di singoli cittadini, associazioni e movimenti – dice Savo – al fine di determinare le priorità da inserire nel programma elettorale. Pensiamo sia giunto il tempo di cominciare a ragionare in termini sia di bilancio dell’attività svolta dalla maggioranza a guida Bontempi, sia delle posizioni assunte dalla minoranza a guida Pd”.
La sezione nocerina del Partito socialista dunque, “in considerazione delle posizioni tenute nel corso di questi 4 anni, ovvero di una silente collaborazione a favore della cittadinanza e con l’intento di non ostacolare in alcun modo la conclusione della ricostruzione post sisma di cui la popolazione davvero non ne può più, ritiene sia giunto il momento di tirare le somme delle attività politiche di chi ha presieduto il consiglio comunale e dare l’avvio ad un radicale ed alternativo percorso politico locale”.