Nocera Umbra, il segretario dem Laloni lancia la volata: “Vinciamo le elezioni”

NOCERA UMBRA – Il segretario Pd Vincenzo Laloni tira la volata a Franco Buriani, il candidato dem e di Progetto civico alle elezioni amministrative nocerine. “Siamo pronti, vinciamo le elezioni nocerine con una proposta affidabile e una squadra forte”, dice Laloni, che ripercorre le ultime tappe della coalizione, dando qualche dettaglio per il futuro. “Puntando sin dall’inizio su un’ apertura totale, stiamo costruendo con il candidato sindaco Franco Buriani, un percorso per presentare una proposta seria, affidabile, che sia punto di partenza per dar vita ad un’amministrazione trasparente e attenta ai cittadini”. Laloni spiega che nei giorni scorsi ha incontrato la presidente Marini e i vertici del Pd e ora continua la creazione di “una lista aperta, civica e riformista. Continueremo gli incontri nel territorio e in tutte le frazioni. Ogni parte del programma sarà frutto della collaborazione con i cittadini che fin qui ci hanno aiutato e con quelli che vorranno dare il proprio contributo. Il nostro compito è guardare avanti ..per il bene della nostra Nocera”.

Nel dettaglio: il primo obiettivo del programma sarà il turismo: “stiamo lavorando ad una programmazione di sviluppo concreto che va dall’agroalimentare alla cultura , passando per Psr, Progetti europei e Area interna. Ascolteremo le varie proposte delle associazioni di categoria, ma serve una programmazione di eventi che facciano rivivere Nocera tutto l’anno. Per quanto riguarda l’economia, molte aziende sul territorio sentono fortemente la crisi, per questo vanno incrementante le politiche del lavoro (e ne vanno create di nuove) , bisogna sviluppare le infrastrutture non solo viarie ma anche la banda larga oggi di vitale importanza , il progetto sulle Energie rinnovabili, cui stiamo lavorando intensamente, perché crediamo farà fare un salto di qualità al nostro territorio”.

Laloni va anche all’attacco del centrodestra: “Il Centrodestra è allo sbando, il Comune immobile e bloccato, rischia il commissariamento per non aver rendicontato. Con una riunione in comune si invitano i tecnici a non portare le pratiche perchè non riescono ad evaderle, scandaloso ! Non fa il bilancio, ha liquidato i precari con un telegramma e non ha formato nessuno per proseguire le pratiche della ricostruzione e spende i soldi per consulenze . Ha assunto una dirigente con 54.000 euro che il posto di lavoro già l’aveva, per pasqua il cimitero senza acqua e secchi dell’immondizia strapieni, i musei chiusi. Il Giardino delle acque minaccia la chiusura perché l’amministrazione Bontempi non lo mette in condizioni di lavorare ! E le Strade..un colabrodo. Questa amministrazione non riesce più a dialogare, l’unico modo che conosce è quello di  aver alzato  al massimo le tasse comunali, Nocera la sera sembra un fantasma: infatti siamo l’unico comune dell’Umbria in cui il valore di costruzione delle case è più alto del valore di vendita. Noi ci proponiamo come garanzia per una maggioranza che abbia basi solide per il prossimo quinquennio. Puntiamo  al governo della Città, guarderemo avanti con spirito positivo, prendendo anche delle posizioni non condivise da tutti ma necessarie per il bene della città e non di pochi. Per affrontare le sfide del futuro c’è bisogno di un cambio di marcia, sia politico che amministrativo. FRANCO BURIANI e’ il candidato giusto , non è figlio della politica ma è in un progetto per la politica, che sta cambiando! Come segretario del Pd ho mantenuto l’impegno preso al congresso sul rinnovamento e l’apertura, ora siamo tutti uniti e compatti per ridare una speranza a Nocera”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.