Nocera Umbra, la “Festa della Scienza e filosofia” e il festival del cinema di Spello nel 2016 culturale della città

NOCERA UMBRA – Importanti collaborazioni con manifestazioni culturali della regione caratterizzeranno il 2016 di Nocera. “È la dimostrazione della affidabilità e la serietà di questa Amministrazione impegnata su tutti i fronti per portare Nocera Umbra all’attenzione del  pubblico. Ringrazio l’assessore Morini per l’impegno e i risultati raggiunti con queste due importanti collaborazioni”, ha spiegato il sindaco Giovanni Bontempi.

Entrando nel dettaglio, nell’ambito degli eventi di apertura “Verso la VI Festa di Scienza e Filosofia” che si svolgerà a Foligno nel mese di aprile, a Nocera il 26 febbraio alle 10, presso la Domus Seminario, ci sarà la conferenza del genetista e scienziato prof. Edoardo Boncinelli sul tema “La scienza di oggi”. Boncinelli è un noto fisico e genetista, divulgatore scientifico di fama internazionale, autore di articoli anche per il Corriere della Sera. L’evento, che sarà inserito nel sito ufficiale della festa di Scienza e Filosofia, è rivolto principalmente alle scuole superiori, ovvero al Liceo delle Scienze Umane che parteciperà con tutte le classi alla conferenza ma sarà aperto a tutta la cittadinanza.
L’appuntamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno che vede tra i soci anche l’Istituto onnicomprensivo Dante Alighieri.

Altra collaborazione felice è Il Festival del Cinema di Spello che sarà ospite a Nocera presso la sala conferenze del Museo Archeologico in diverse date. La prima è quella di sabato 5 marzo con la proiezione del documentario “Tre volte Gerusalemme”, di Simone Leandri, prevista alle 10.30. Alle 17.00 invece andrà in scena il film “Storie sospese”, di Stefano Chiantini. L’altro appuntamento di proiezioni gratuite è quello di domenica 6. Alle 17 è in cartellone il film “La Prima luce”, di Vincenzo Marra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.