Nocera Umbra, lavoratori in mobilità per il decoro urbano

NOCERA UMBRA – Rinforzi alla manodopera del Comune di Nocera Umbra. La Giunta ha infatti approvato una delibera per avvalersi di una decina di lavoratori beneficiari di trattamenti previdenziali come la mobilità, per attività socialmente utili. Il progetto prevede l’impiego di 10 lavoratori per un anno, a partire da dicembre 2015.

I lavoratori impiegati saranno 10 e saranno individuati sulla base dei nominativi comunicati dal Centro per l’impiego di Foligno. Sarà necessario un titolo di studio di scuola dell’obbligo e patente di guida B. Come mansioni, i lavoratori si occuperanno di manutenzione parco macchine e macchine operatrici di proprietà comunale presso il deposito sito in località Casebasse; · manutenzione di strada sia bitumate che in breccia ; · manutenzione del verde e delle aree pubbliche con particolare riferimento alle aree di pertinenza degli edifici scolastici (scuole materne, scuole elementari e scuola media) consistente in: taglio con decespugliatore e raccolta di erba, raccolta di materiale vario da collocare in appositi contenitori e/o imballaggi e successivo carico, anche manuale, sui mezzi di trasporto ; · manutenzione degli edifici di proprietà comunale consistenti in: lavori di tinteggiatura e verniciatura delle pareti in muratura ed opere in ferro quali infissi, inferriate, cancellate; modeste opere edili di riparazione, utilizzando idonei prodotti ed utensili quali elettrolevigatrici, pennelli, badili, carriole.

Saranno necessarie 20 ore lavorative settimanali per 4 giorni. Nessun emolumento sarà a carico del Comune in quanto questi percepiranno già l’assegno Inps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.