Nocera Umbra, luglio il mese degli ultracentenari

NOCERA UMBRA – Nei giorni 1 e 3 Luglio, il Sindaco Giovanni Bontempi, ha raggiunto nelle loro abitazioni due meravigliose signore ultracentenarie, festeggiando con familiari       ed amici, l’importante traguardo raggiunto. Il primo cittadino,come consuetudine, ha partecipato il saluto dell’Amministrazione comunale e della comunità nocerina,omaggiandole con un presente floreale ed una pergamena benaugurale.

A compiere 103 anni, è stata la signora Flora Anastasi (01/07/1916),e 104 annila signora Michela Marinangeli (03/07/1915). La sig.ra Flora,pienamente autosufficiente e lucidissima ha ancora una vitalità invidiabile e, a suo dire, non sente assolutamente i suoi 103 anni.

La signora Michela, ad oggi, con il traguardo delle 104 candeline, è la più longeva della Città delle Acque. Lucidissima anche lei, adora la musica classica                    e operistica.

Sindaco Bontempi– È sempre molto emozionante, poter partecipare a questi avvenimenti così belli e significativi.  Le due super “nonnine” sono davvero speciali, con un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, ricco di valori veri ed autentici; un patrimonio prezioso che rappresenta un modello di vita ed un esempio da seguire per tutti noi. Sono testimonianze di vite uniche, contraddistinte dalla generosità e dall’amore per il prossimo, come dimostrato dall’affetto di cui sono circondate nel quotidiano dai propri famigliari e da quanti hanno avuto il privilegio di conoscerle.   A Flora e Michela ancora tanti, tantissimi Auguri!