Nocera Umbra, Pesciaioli: “Alla città manca la classe politica”

NOCERA UMBRA – Il dibattito in vista delle amministrative 2016 continua. Dopo il sasso nello stagno, Giuseppe Pesciaioli, l’ex consigliere comunale intenzionato a lavorare per un’alternativa a destra e sinistra, torna a parlare e a criticare la classe politica nocerina. “Tra il bene individuale o quello collettivo, un politico quale dovrebbe scegliere? – dice Pesciaioli – a ben guardare la situazione nostrana direi che prevale quello individuale”. Pesciaioli fa seguire il tutto con una serie di esempi specifici rivolti alla classe dirigente cittadina.

“Mi sembra che sia la destra sia la sinistra, in particolar modo nel nostro piccolo comune, hanno mangiato a man bassa nel calderone della politica e non stiamo parlando di prima repubblica, la cosa si faceva fino a pochissimi anni fa. Come dire, il più pulito c’ha la rogna. Se a poco meno di un anno dalle elezioni comunali, ancora i partiti e gli schieramenti sono in alto mare – analizza Pesciaioli – senza un programma, senza candidati né a sindaco né a consiglieri, nessuna proposta e nessuna prospettiva, vuol dire che ognuno sta pensando ai fatti propri, sperando di salire lo scranno (trono) o poltrona, per andare a sistemare se stessi o i figli/e”.

“Cosa ce ne facciamo dei programmi elettorali se alla fine non sono altro che una grandissima presa in giro per tutti i nocerini? Abbiamo una città stupenda, ricca di tantissime bellezze naturali, architettoniche, paesaggistiche, culturali e storiche, una tradizione gastronomica eccellente, un clima invidiabile e ancora altre cose da scoprire. Quello che ci manca è una classe politica”. La domanda che rivolge Pesciaioli ai nocerini è relativa al motivo per cui “dare fiducia a chi ha già dimostrato di non saper fare l’amministratore di un paese?”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.