Nocera Umbra, quinto posto per la scuola Radice al concorso della Giunti

NOCERA UMBRA – La classe V della Scuola Primaria “G.L. Radice” di Gaifana, all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo di Nocera Umbra, si è aggiudicata il quinto posto, partecipando a un concorso denominato “I Mille sogni colorano la scuola”, organizzato dalla Giunti Progetti Educativi e da BNL Gruppo BNP PARIBAS.

L’orto dei desideri è il titolo del progetto con cui gli alunni della classe quinta con impegno e successo si sono classificati in quinta posizione tra i 600 partecipanti a livello nazionale. La vivace e spiritosa classe quinta, coordinata dalle docenti Biagioli Leonella, Fabiana Rossi, Sellani Rosella e Sonno Ombretta ha pensato bene di realizzare un orto nella propria scuola. Come premio alla classe è stata consegnato un pc portatile con una stampante laser e una targa della BNL.

Il concorso, scaturito dal volume “L’economia della famiglia Millesogni”, si poneva come obiettivo di far realizzare ai bambini un progetto e far comprendere loro che per concretizzarlo, è necessario tener ben presente l’aspetto economico-finanziario, cioè quelle risorse che permettono l’esecuzione dello stesso. Una grande campagna di educazione finanziaria rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia. La partecipazione a tale concorso comportava la realizzazione di un progetto migliorativo della propria scuola, immaginare una nuova veste per un ambiente della scuola, possa trattarsi di un’aula, del corridoio, della mensa o del giardino.  Una giuria composta da esperti ha selezionato tutti i lavori pervenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.