Norcia, 8mila euro per le scuole dall’associazione “Semi di pace onlus”

NORCIA – Lunedì 27 Marzo alcuni rappresentanti dell’associazione Semi di Pace Onlus provenienti dalla sede generale di Tarquinia e dalla sede di Narni e Terni si sono recati presso l’istituto Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia per la consegnata, alla preside dell’istituto, di un assegno  frutto della raccolta fondi effettuata dai volontari dell’associazione durante il periodo natalizio.

Il progetto denominato ” Cuore al centro” ha permesso di donare 8000 euro da destinare alle attività  scolastiche dell’istituto.

“Vedere la gioia e la gratitudine dei docenti alla consegna dell’assegno è stato piacevole – ci spiegano i volontari intervenuti – ma vedere le condizioni in cui si trovano questi nostri amici e tutto quello che fanno per cercare di ripristinare una sorta di normalità è straordinario e commovente. Ci hanno spiegato che nell’istituto ci sono 600 tra bambini e ragazzi che usufruiscono, in questo momento, del servizio scolastico e riuscire a portarlo avanti richiede enormi sacrifici, per coprire tutte le lezioni la scuola è aperta dalla mattina alla sera.”
La delegazione invitata dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia Mons. Renato Boccardo, si è recata nella stessa giornata presso la sede dell’arcidiocesi a  Spoleto, dove si è tenuto un proficuo colloquio sulle attività dell’associazione e sulla situazione post-terremoto in Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.