Norcia: Il 26 settembre torna a riunirsi il consiglio comunale

 

NORCIA – Il consiglio comunale di Norcia torna a riunirsi  il 26 settembre p.v. alle ore 17:00 , in seduta ordinaria, presso il nuovo Centro Polivalente in via Circonvallazione ovest.

All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del  sindaco  Nicola Alemanno, la mozione presentata dal consigliere Stefano Remigi, capogruppo della compagine di maggioranza ‘Rispetto per Norcia’ relativa ad una serie di richieste di interventi alle infrastrutture ferroviarie.

Si discuterà anche in merito alla modifica dell’articolo 11  (Patrocinio) del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

È prevista anche la ratifica di alcune deliberazioni  adottate dalla Giunta Comunale (n. 119 del 30 agosto 2017 – Variazione Bilancio di Previsione 2017-2019 e n. 133 del 18 settembre 2017 – Conferma variazione di bilancio di previsione 2017 – 2019)); la revisione straordinaria delle partecipazioni ex articolo 24 del D. Lgs. N. 175/2016 e la richiesta dell’attivazione di un procedimento unico ai sensi del DPR 160/2010 per la realizzazione di un nuovo sito per il deposito temporaneo, la messa in riserva e il recupero dei rifiuti speciali non pericolosi provenienti dalle attività di demolizione e di abbattimento degli edifici privati, sito in località Savelli di Norcia ad iniziativa della ditta Norcia Vacanze Srl con sede in Savelli di Norcia. Determinazioni in ordine alla individuazione del sito in variante al vigente Piano di Fabbricazione e Piano Regolatore Generale. Nomina ‘Autorità Competente’ per la procedura di assoggettabilità a VAS.

All’ultimo punto dell’ordine del giorno sono previsti gli aggiornamenti in merito all’emergenza legata agli eventi sismici del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.