Offese omofobe a studente, arriva il sottosegretario Faraone

“Quanto sarebbe accaduto nei confronti di un ragazzo quattordicenne in una scuola della provincia di Perugia dovrebbe indurre tutti noi adulti, qualunque sia il ruolo che esercitiamo, ad una seria riflessione su ciò che sta accadendo alle nuove generazioni e su quali siano le nostre reali responsabilità in tal senso”: lo ha detto la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Umbria, Maria Pia Serlupini.

“Appena appresa la notizia – prosegue Serlupini – ho ritenuto importante e doveroso informarmi sulla vicenda ed ho appurato che sia l’Ufficio scolastico regionale, che il Tribunale dei minori stanno procedendo all’accertamento di quanto accaduto. Credo sia giusto attendere le conclusioni delle autorità competenti prima di esprimere giudizi in merito, ma comunque si siano svolti i fatti – ha concluso, si ha l’impressione di essere di fronte ad una vicenda inquietante, soprattutto perché ha avuto come ambito la scuola, per antonomasia luogo di educazione e di integrazione di realtà le più diverse tra loro”.

Nel pomeriggio il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, in visita all’istituto in cui sarebbe avvenuto il fatto, ha annunciato l’imminente arrivo di provvedimenti disciplinari da parte della dirigenza scolastica. Della visita riferirà al ministro Giannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.