Operazione “Great Energy”, il plauso della Federconsumatori

La Federconsumatori Umbria esprime un forte plauso all’operato della Guardia di Finanza, all’Agenzia delle Dogane e alla Procura della Repubblica di Perugia per aver brillantemente smascherato la truffa dell’energia. Condividiamo quanto detto dal colonnello Dario Solombrino, cioè che con operazioni simili si tutela la concorrenza leale tra le imprese che rispettano le regole, si colpiscono i veri evasori e si tutelano gli ignari consumatori e utenti.

L’Associazione ritiene particolarmente di valore operazioni simili che sono a favore della tutela della legalità in un momento in cui il cittadino utente è sempre più confuso e frastornato da un mercato del settore energia non sempre regolato e trasparente.

Il modo di agire spregiudicato degli imprenditori e professionisti che avevano messo in atto la truffa convince ancora di più la Federconsumatori nel sostenere la sua contrarietà espressa giorni fa all’ipotesi circolata sulla stampa di “spalmare” sulle bollette di tutti noi la morosità per oneri di sistema non pagati da alcune aziende/società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.