Ospedale di Perugia, parcheggio selvaggio, situazione a rischio caos

PERUGIA –  da Cristina Rosetti – Sono ormai giornaliere le segnalazioni sul caos dell’area di parcheggio dell’Ospedale di Perugia, con auto parcheggiate in maniera selvaggia, disabili e persone con difficoltà di deambulazione che si vedono i posti occupati e i bus che sono costretti a manovre pericolose per districarsi tra le auto. Le misure ad oggi adottate dall’azienda ospedaliera si sono rivelate inefficaci e lo stesso Comune di Perugia rimane inerte trincerandosi dietro la proprietà dell’area che sarebbe dell’Azienda ospedaliera e impedirebbe alla Polizia Municipale di operare.

A breve, con il trasferimento degli ambulatori di Via del Giochetto, la situazione rischia di diventare esplosiva. Il M5S ritiene che vi siano tutti i presupposti invece perché il Comune di Perugia congiuntamente all’Azienda ospedaliera garantiscano il controllo sul corretto utilizzo delle aree di parcheggio e che sia compito del Sindaco anche per le sue competenze in materia di tutela dei diritti dei cittadini in materia sanitaria pretendere che lo stato di anarchia in cui spesso versano gli spazi di sosta dell’Ospedale venga risolto una volta per tutte.

Lo stesso Sindaco dovrebbe chiedere conto della regolamentazione delle aree di sosta protette da sbarre, la cui gestione non è per nulla chiara. Il gioco del rimpallo di responsabilità è ora che abbia termine. Il M5S valuterà i presupposti per le denunce del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.