Panicale, convenzione tra Comune e Croce Rossa Italiana

PANICALE – Sarà sottoscritta domani, giovedì 21 settembre, alle ore 16 presso il palazzo municipale, la convenzione tra il Comune di Panicale e il Comitato di Tavernelle della Croce Rossa Italiana.

Attraverso tale intesa verranno formalizzati i reciproci impegni con particolare riferimento a quanto attiene all’assistenza sanitaria nel sistema locale di protezione civile.

“Il sistema locale di protezione civile – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Panicale – è l’insieme dei soggetti territoriali dai quali giunge la prima risposta operativa in caso di calamità. Abbiamo cercato – prosegue la nota – di portare le energie dei volontari trovate all’insediamento di questa Amministrazione in un sistema di collaborazione e riconoscimento reciproco, a stretto contatto con il Comune. Un senso di forte attaccamento al territorio e al valore della persona, sia quando si trova in difficoltà che durante le normali attività, che ha guidato sia questo Ente che il Comitato della Croce Rossa Italiana di Tavernelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.