Papa ad Assisi, i vescovi accolgono con gioia la nuova visita del Papa: “Ricambieremo con un pellegrinaggio il 22 ottobre”

ASSISI – I Vescovi dell’Umbria accolgono con grande gioia la notizia del ritorno ad Assisi di Papa Francesco a distanza di poche settimane dal suo pellegrinaggio alla Porziuncola, per ricordare – insieme al Patriarca Ecumenico S.S. Bartolomeo e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – il trentesimo anniversario della Giornata mondiale di preghiera per la pace voluta da San Giovanni Paolo II il 27 ottobre 1986. Rinnovano al Papa i sentimenti di profonda gratitudine per questa ulteriore manifestazione di affetto verso la terra dei Santi Benedetto da Norcia e Francesco di Assisi, ed annunciano che, insieme con i fedeli delle otto diocesi umbre, ricambieranno queste sue visite recandosi numerosi in pellegrinaggio giubilare a Roma il prossimo 22 ottobre.

Per l’organizzazione del Pellegrinaggio Regionale è stata istituita una apposita commissione composta dai rappresentanti di ogni diocesi. Il programma prevede l’arrivo in autobus a Roma e l’udienza giubilare con Papa Francesco in Piazza San Pietro, quindi il passaggio della Porta Santa della Basilica Vaticana. Le iscrizioni vengono raccolte in tutte le parrocchie dell’Umbria. L’organizzazione tecnica è affidata all’Agenzia viaggi e pellegrinaggi Nova Itinera di Perugia (tel. 075.5001906 – e-mail: novaitinera@sedipg.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.