Pasqua e Pasquetta al Tuscia in Jazz Spring a tutto jazz

PERUGIA – Una pasqua e pasquetta all’insegna della musica e del vino negli ultimi due giorni di festival al Muvis Museo del Vino di Castiglione. Domenica il concerto di Elisabetta Antonini e Fabio Zeppetella, lunedì una giornata di concerti con Sarah Jane Olog, Luca Casagrande, Pippo Matino, Silvia Barba, Dimastè Trio, Mamo Sound Blues band e gli studenti dei seminari.

Castiglione in Teverina, 15 aprile 2017:Giornate piene quelle di pasqua e pasquetta al Jazz & Wine Music Festival – Tuscia in Jazz Spring al Muvis Museo del Vino di Castiglione in Teverina. Tanti concerti, seminari musicali, degustazioni di vini e pranzi e cene a base di prodotti del territorio in programma tra domenica e lunedì. Si parte dalla domenica di Pasqua con seminari musicali dalle ore 10.30 alle 19.00 con Rosario Giuliani, Aldo Bassi, Neil Angilley, Davide Giovannini, Fabio Zeppetella, Elisabetta Antonini e Davide Mantovani che per l’occasione saranno aperti gratuitamente a tutti come auditori. Dalla mattina sarà possibile effetturare delle visite guidate accompagnate da degustazioni al Museo del Vino e a pranzo mangiare all’Enoteca del Muvis degustando i vini e i prodotti locali. Nel promeriggio dalle 17.30 oltre 4 postazioni musicali dove si esibiranno gli allievi dei corsi musicali e la sera dopo la cena accompagnata dalla musica il grande concerto della vincitrice del Top Jazz la cantante Elisabetta Antonini accompagnata dal maestro Fabio Zeppetella uno dei grandi chitarristi italiani a chiudere la giornata Jam Session fino a notte fonda.

Lunedì 17 aprile, dopo il successo del 2016, torna al Muvis la Pasquetta Jazz & Wine. 7 concerti, colazione e pranzo di pasquetta, visita guidata al Museo del Vino e degustazione vini a soli 30 euro (10 euro per i bambini fino a 9 anni) Il Tuscia in Jazz ed il Comune di Castiglione in Teverina in collaborazione con la Pro Loco, la Banda e il Comitato Gemellaggi organizzano per il 17 aprile presso il Muvis Museo del Vino, il più grande museo del vino in Italia, dotato di sala concerti e ristorante la seconda edizione di Pasquetta Jazz & Wine.

A partire dalle ore 10.30 e fino alle 19.00 a soli 30 euro sarà possibile partecipare ai tre concerti, al pranzo di pasquetta e alle viste guidate con degustazione di vini. In programma tre grandi concerti con Dimaste Acoustic Trio, il duo Sarah Jane Olog, finalista di The Voice, Luca Casagrande e il duo Pippo Matino, uno dei maggiori bassisti elettrici europei, con Silvia Barba.

Un programma variegato che va dal jazz al blues alla musica italiana rivisitata dai protagonisti dei concerti. Durante la giornata si esibiranno inoltre nelle 4 postazioni all’interno del Muvis gli allievi dei corsi musicali che si tengono durante il festival.  Si partirà alle ore 10.30 con la visita ai 5 piani del Muvis Museo del Vino, straordinaria la “cattedrale” ultimo piano sottoterra del museo, con degustazione di vini del territorio. Alle 11.00 avrà luogo il primo dei concerti della giornata con il Dimaste Acoustic Trio capitanato dalla splendida voce di Diana Saiu. Alle ore 13 presso l’Enoteca del Muvis, splendido ristorante del Museo, si terrà il pranzo di pasquetta a base di prodotti del territorio (primo, secondo, contorno, dolce e acqua) il pranzo sarà accompagnato dalla musica degli allievi dei corsi di jazz del festival. Alle ore 15 nella sala concerti del Muvis saliranno sul palco due big della musica la cantante Sarah Jane Olog e il chitarrista blues Luca CasagrandeAlle 17.00 sempre nella sala concerti sarà il turno del duo Pippo Matino al basso e Silvia Barba alla voce. Il costo di tutti gli eventi compreso il pranzo sarà di soli 30 euro. Per chi volesse solo partecipare ai concerti del pomeriggio il costo del pass sarà di soli euro 15. Per info e prenotazioni 335 6079041 – 335 420612. 

16 aprile

ore 10.30 – 19.00 seminari musicali al Muvis e musica dal vivo (ingresso libero)
ore 13.00 Jazz Lunch pranzo e degustazione di prodotti (euro 25)
ore 20.30 Jazz at the dinner concerto e degustazione di prodotti (cena euro 15)
ore 22.00 Elisabetta Antonini e Fabio Zeppetella (ingresso euro 10)
ore 23.30 Jam Session

17 aprile
ore 11.00 – 19.00 Pasquetta Jazz and Wine (ingresso a tutti gli eventi compreso pranzo 30)
ore 10.00 Apertura stand espositivi produttori locali
ore 10.30 Inizio Visite guidate al Muvis Museo del Vino
ore 11.00 Dimastè acoustic trio
ore 13.00 Pranzo di Pasquetta con concerto
ore 15.00 SARAH JANE OLOG & Luca Casagrande (ingresso euro 10)
ore 17.30 Pippo Matino e Silvia Barba Bassvoice Project (ingresso euro 10)
ore 19.00 Grande Jam Session di chiusura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.