Passignano, un malore stronca il consigliere comunale Fabrizio Ballerini

PASSIGNANO – E’ stato un malore a stroncare ieri pomeriggio il consigliere comunale Fabrizio Ballerini. “Perdiamo un grande amico – ha detto il sindaco Ermanno Rossi – un uomo impegnato nel sociale e molto attivo, con un sorriso per tutti”. “La scomparsa di Fabrizio Ballerini mi rattrista profondamente – dice il consigliere dem Sandro Pasquali – grande amico di mio padre e di tutta la mia famiglia, uomo impegnato nella politica e nel sociale. È stato un vero piacere averlo conosciuto, esserci confrontati, aver discusso e trovato soluzioni sempre con il massimo rispetto e affetto. Sono sicuro che mi mancheranno i suoi sguardi , il suo umorismo, le sue battute”.

“Non l’abbiamo mai pensata allo stesso modo, abbiamo sempre parlato perché ci siamo rispettati, ci siamo seduti nello stesso consiglio comunale e commissioni, convinti di fare sempre la cosa giusta, quella di rappresentare le nostre genti. E c’era qualcosa di più, una profonda amicizia familiare, vera, sincera, nata con mio padre, spero che in qualche modo possano riabbracciarsi e rileggere con “squelo”, così chiamava mio padre, quella poesia di Trilussa che ripetevano ad ogni loro incontro:

“Veddero un fregno buffo, co’ la testa Dipinta come fosse un giocarello,
Vestito mezzo ignudo, co’ ‘na cresta
Tutta formata de penne d’ucello.”
Che la terra ti sia lieve amico mio. Un abbraccio forte a Gigliola, Letizia, Gaia al fratello Enrico e i familiari.
Ciao Fabrizio, un giorno ci rincontreremo e torneremo a confrontarci”.

Subito il cordoglio della comunità si è riversata sui social. C’è chi dice “Grazie per la gioia e gli splendidi sorrisi”, altri si abbandonano ai sentimenti: “Il tuo sorriso e il tuo affetto sincero lo porterò nel cuore sempre. Ci mancherai tanto, ciao Fabrizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.