Perugia 1416, il Rione di Porta Eburnea al centro commerciale di San Mariano per un evento di avvicinamento

PERUGIAMeno trenta giorni al grande evento e dai Rioni si fa sentire sempre di più il fermento in vista della manifestazione di Perugia 1416, in programma dal 9 all’11 giugno prossimi. Porta Eburnea, a poche ore dalla presentazione della squadra dei suoi atleti (con testimonial Gianfranco Rosi), si appresta ad una uscita in costume dal sapore alternativo. Grazie alla collaborazione con la sartoria L’Arlecchino, una piccola azienda di Ponte Valleceppi con una trentennale esperienza in campo sartoriale, che nel tempo si è specializzata nella realizzazione di costumi e abiti di ogni epoca, il Rione ha organizzato un evento presso il centro commerciale il Girasole a San Mariano di Corciano per domenica 14 maggio, alle 16.30.

Si tratterà di una sfilata sui generis, che si snoderà seguendo un tema intrigante come “Dal Medioevo al Contemporaneo”, se vogliamo anche una sfida filologica, dove costumi e portamenti delle due epoche daranno luogo ad una divertente contrapposizione. Una iniziativa tra passato e presente per promuovere l’imminente Palio di Perugia 1416 e offrire ai propri rionali un ulteriore momento di divulgazione dell’evento, ma anche crescita e condivisione di tutte le attività associative.

APPUNTAMENTI:

Sarà presentata giovedì 11 maggio 2017, alle ore 11, presso la Sala della Vaccara a Palazzo dei Priori, la guida turistica “Itinerari nel contado perugino nei luoghi di Braccio Fortebracci ”, stampata da Morlacchi Editore.
La guida è stata realizzata dalla classe III A del corso Turismo dell’ITET (Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Aldo Capitini -V. Emanuele II – A. di Cambio) di Perugia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura-Turismo-Università del Comune di Perugia, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro dell’anno scolastico 2015-2016, a seguito del protocollo d’intesa tra ITET e Comune di Perugia.

Interverranno: Teresa Severini
Comune di Perugia
ITET Aldo Capitini Perugia
Dirigente scolastico prof. Silvio Improta
Un rappresentante della classe III A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.