Perugia, a Villa Umbra primo corso sugli interventi per le popolazioni colpite dal sisma

PERUGIA – Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma è il primo corso organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica per il mese di dicembre. Alla giornata, che si svolgerà il 2 dicembre presso Villa Redenta di Spoleto, saranno relatori Alfiero Moretti, Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo del Sistema di Protezione Civile, Patrizia Ruffini, dottore commercialista, revisore dei conti e Andrea Biekar, dottore commercialista, revisore dei conti.

Il 7 dicembre a Villa Umbra si terrà il Corso dal titolo “Conferenza dei servizi e Scia: tutte le novità alla luce della Riforma Madia”, con la docenza di Anna Corrado, Consigliere TAR Campania, Silvia Paparo, Direttore Ufficio per la Semplificazione, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della funzione pubblica e Stefania Cardinali, dirigente del Servizio Semplificazione amministrativa, trasparenza e anticorruzione, Regione Umbria. Alberto Avoli, Presidente delle sezioni riunite in sede giurisdizionale della Corte dei Conti, sarà il relatore del corso sull’Obbligo di segnalazione del danno erariale, previsto per il 14 dicembre.

Un Focus sul nuovo pareggio di bilancio avrà luogo il 15 dicembre durante il corso sul bilancio di previsione 2017-2019 alla luce delle novità della legge di bilancio  e del decreto fiscale. Nella giornata interverranno Francesco Zito, viceprefetto, Ministero dell’Interno; Patrizia Ruffini, dottore commercialista, revisore dei conti e Andrea Biekar, dottore commercialista, revisore dei conti. Nelle ultime due giornate formative, previste per il 19 e 20 dicembre, i docenti Lorenzo Anelli, avvocato esperto in appalti pubblici, e Roberto Camporesi, dottore commercialista, revisore legale, consulente di società di public utilities ed enti pubblici, approfondiranno, rispettivamente, il tema delle “Esecuzione dei lavori e collaudo: applicazione del nuovo codice, funzioni e ruoli” ed il  tema delle  “Società delle Pubbliche Amministrazioni. Gli adempimenti dei soci e degli amministratori in base al nuovo Testo Unico in materia (D.lgs. 175/2016)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.