Perugia, approvata la variazione di bilancio, ulteriori stanziamenti per la mobilità

PERUGIA – Il bilancio di previsione 2014 -2016, il piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016 e l’elenco annuale di questo anno subiranno variazioni per reperire le risorse necessarie per opere urgenti nel settore mobilità.

E’ quanto ha stabilito la giunta comunale ieri pomeriggio su indicazione dell’assessore competente, Cristina Bertinelli, la quale ha precisato che le variazioni riguardano sia la parte corrente che la parte investimenti del bilancio. “Poiché per gli investimenti occorre approvare tempestivamente i progetti e dare il via alle procedure di gara – ha precisato l’assessore – data l’urgenza, occorre approvare subito le variazioni e non aspettare l’assestamento di bilancio, la cui scadenza è il prossimo 30 novembre”.

Le variazioni di bilancio riguardano lavori idraulici nella zona di via Campo di Marte e via del Lavoro (+ 389.066,11euro); il potenziamento di un tratto di strada di Fosso Infernaccio da via Borghetto di Prepo allo svincolo Perugia/Prepo (Piano triennale degli investimenti e utilizzo del contributo della società Sagu (+120.000,00 euro); il nuovo ascensore della galleria Kennedy (+ 60.000,00 oltre i 780.000,00 euro già previsti nel piano triennale degli investimenti); interventi infrastrutturali alle rotatorie: Benucci/ Strada del Piano – Corcianese/ Tecchi/ Quasimodo – Corcianese/ Lacugnano/ Giardino (+ 148.500,00); e per interventi non infrastrutturali (+ 85.500.00). Gli ultimi due interventi utilizzano il contributo regionale “Più sicurezza 2”.

Il provvedimento preso dalla Giunta sarà ora sottoposto ai pareri del Collegio dei Revisori dei Conti e della seconda Commissione Consiliare Permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.