Perugia, “Biologico, moda o valore?”. Se ne parla in via della Pallotta

PERUGIA – Il supermercato biologico NaturaSì di Perugia in via della Pallotta festeggia ad aprile il suo primo compleanno con tante attività. Tre sono i giorni di iniziative, in programma dal 20 al 22 aprile, organizzate nella sede di via della Pallotta n. 45, tra degustazioni, corsi, incontri con i produttori locali e momenti di riflessione. NaturaSì, la più grande catena di supermercati biologici d’Italia, un anno fa ha infatti raddoppiato con un secondo negozio la sua presenza nel capoluogo umbro ed è quindi ormai arrivato tempo di bilanci, con quello del biologico che è un settore ormai sempre più in crescita, e di festeggiamenti, per un’attività commerciale che ha intenzione quindi di portare avanti la sua missione.

Protagonista assoluta delle iniziative del supermercato “bio per vocazione” sarà l’attenzione per il biologico, per la terra e per i prodotti che fanno bene al corpo e al palato. Sarà proprio questo il tema al centro soprattutto della giornata di sabato 22 aprile, ricchissima di attività: alle ore 17.30 è in programma un incontro dal titolo ‘Il biologico: una moda o un valore?’ con intervento di Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì.  Si parlerà dei valori del mondo bio che ispirano i negozi NaturaSì, dei progetti di Filiera e Le terre di Ecor, del giusto prezzo, di come coltivare la terra per coltivare i pensieri. La mattina, alle ore 10, si svolgerà il Corso per piantare l’Orto Sinergico, mentre golosissime degustazioni saranno preparate durante tutto il giorno.

Giovedì 20 aprile, invece, la tre giorni inizierà con il percorso degustativo di vini toscani con la cantina Il Cocco di Montalcino e aperitivo finale. Venerdì 21 aprile è previsto l’incontro con le aziende locali durante il quale saranno fornite informazioni e spiegazioni sui metodi di produzione. Per arrivare poi, infine, alla giornata conclusiva di sabato 22 aprile con protagonista Fabio Brescacin. Brescacin, 61 anni, è il presidente della più grande realtà del biologico italiano, Ecor-NaturaSì, nata dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato, e NaturaSì, il brand dei supermercati bio. La rete (oltre 200 negozi) rappresenta la più importante catena di supermercati in Italia che vende prodotti alimentari biologici e naturali, con un assortimento di più di 4mila referenze.

Per questo motivo anche all’interno del supermercato biologico NaturaSì di Perugia, in via della Pallotta, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti biologici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.