Perugia, Borghesi, Mirabassi e Mencaroni interrogano la giunta sulla biblioteca degli Arconi: “Progetto diverso da quello approvato”

PERUGIA – Presentata questa mattina dai consiglieri Borghesi, Mirabassi e Mencaroni una interrogazione sulla biblioteca Multimediale degli Arconi. Il progetto della Biblioteca viene da molto lontano infatti, dopo un lungo dibattito che ha coinvolto Giunta, Consiglio Comunale, Università, residenti e fruitori dell’area di piazza della Rupe si è deciso, nel 2013, di adottare il progetto preliminare della biblioteca. L’opera, importante ed avveniristica per la città di Perugia, è cofinanziata dalla Regione Umbria e dalla Cassa di Risparmio e, una volta ultimata rappresenterà il completamento di un’area oggetto di importanti interventi di riqualificazione e principale punto di ingresso al Centro Storico.

In merito all’esecuzione dei lavori i tre consiglieri del PD pongono l’accento sugli avancorpi in cemento armato che vanno a modificare sensibilmente l’estetica dello storico Palazzo del Capitano del Popolo a cui gli Arconi stessi fanno da contrafforte. “Chiediamo che Sindaco e Giunta chiariscano al più presto quali siano i motivi per cui ad oggi sembra che si stiano realizzando interventi finalizzati all’esecuzione di un progetto differente rispetto a quello approvato nel 2013”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.