Perugia, Carabinieri in prima fila per la donazione di sangue

PERUGIA – Quaranta Carabinieri, provenienti da diversi reparti dell’Arma dislocati in tutta la Regione, hanno rinnovato l’impegno della donazione di sangue presso il Servizio Trasfusionale del S. Maria della Misericordia, nell’ambito di un progetto di solidarietà avviato da tempo dal Comando Legione Carabinieri “Umbria”.

“Abbiamo risposto all’appello del responsabile della struttura Dr. Mauro Marchesi per assolvere al duplice compito di testimoniare con generosità gli alti valori morali che sostengono l’attività degli appartenenti all’Arma e la totale condivisione ai bisogni della collettività – dice il Col. Francesco Pelliccia, promotore dell’iniziatica all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia-. A conferma della nostra piena disponibilità- aggiunge- ci impegniamo ad essere in prima linea anche per il futuro, convinti che iniziative come questa danno piena soddisfazione anche noi donatori, sempre di più schierati dalla parte di chi ha bisogno del nostro aiuto“.

Anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca ha voluto esprimere un apprezzamento ai militari-donatori : “ Conosciamo le difficoltà di far crescere il numero di donatori, con l’AVIS impegnata in campagne di informazione e sensibilizzazione – ha sottolineato il dr Duca-, ed proprio in questa ottica che si sono rafforzati i controlli in sala operatorie per un corretto utilizzo del sangue. Intendo esprimere all’Arma dei Carabinieri un ringraziamento anche a nome dei pazienti per l’ impegno profuso come donatori di sangue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.