Perugia, Chico Mendez, il Comune chiederà una proroga sui fondi ministeriali
PERUGIA – La giunta comunale chiederà al Ministero Infrastrutture e Trasporti di poter utilizzare i contributi ministeriali residui per un ulteriore stralcio di lavori al parco Chico Mendez. A presentare la delibera l’assessore Emanuele Prisco (Urbanistica). “La scelta è ricaduta su lavori nel Parco Chico Mendez – ha sostenuto Prisco – sia per riqualificare l’area, sia in considerazione dei tempi stretti imposti dal Ministero e dell’entità della cifra a disposizione”.
Sarà dunque richiesta al Ministero Infrastrutture e Trasporti, previa approvazione da parte del Collegio di Vigilanza, la proroga all’utilizzo dei contributi ministeriali residui ancora disponibili – pari a oltre 320.000 euro – da destinare alla realizzazione di lavori nel parco Chico Mendez.
Al Comune di Perugia sono stati assegnati nel 2000 finanziamenti ministeriali per la realizzazione del Prusst del territorio del Comune di Perugia e dei Comuni della Valle del Tevere. Non tutte le risorse sono state utilizzate, e per quanto riguarda il Comune di Perugia esistono dei residui relativi a contributi per la progettazione di alcuni interventi non effettuati per mancanza delle risorse necessarie alla loro realizzazione.
Ora il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha emanato un decreto che consente di poter utilizzare i residui anche per la realizzazione di lavori. Da qui la scelta di utilizzare queste risorse per i lavori nel Parco Chico Mendez.