Perugia, convegno dei Commercialisti sulla violenza sulle donne

PERUGIA – L’impegno dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia su temi di forte impatto sociale continua con l’organizzazione di un evento nell’evento in concomitanza con il “Focus economico e legislativo nel contrasto alla violenza sulle donne”, promosso dall’Odcec di Milano il prossimo 21 marzo dalle ore 9 alle ore 13.

L’iniziativa perugina, si svolgerà nella stessa data e negli stessi orari presso il Centro Congressi Capitini, con la partecipazione di importanti cariche istituzionali del territorio umbro.

Con questo evento – afferma il Presidente dell’Odcec di Perugia, Andrea Nasini – vogliamo contribuire all’importante battaglia comune contro la violenza sulle donne. Siamo sempre pronti a mettere le nostre competenze a servizio della società civile, cercando di dare risposte concrete per arginare comportamenti inaccettabili e impegnandoci a costruire insieme alle Istituzioni dei percorsi virtuosi che aiutino le vittime di violenza”.

I lavori saranno aperti in diretta streaming da Milano da Marcella Caradonna (Presidente ODCEC Milano) e da Massimo Miani (Presidente CNDCEC) collegati con Perugia e con più di 100 sedi di Ordini territoriali, a riprova dell’attenzione dei Commercialisti per questo problema di forte attualità.

Al Centro Congressi Capitini l’iniziativa perugina proseguirà con gli interventi oltre che del Presidente Nasini e di Marcella Galvani (Consigliere Nazionale Cndcec), anche di Fausto Cardella (Procuratore Generale di Perugia), Antonella Duchini (Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Perugia), Paola Fioroni (Consigliere Nazionale Croce Rossa Italiana), Carla Casciari (Consigliere Regionale – Regione Umbria), Antonella Iunti, (Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria), Edi Cicchi (Assessore alle Pari Opportunità – Comune di Perugia) ed Elena Bistocchi (Consigliere Associazione Liberamente Donna).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.