Perugia, convegno “Privacy and security in Social media”

PERUGIA – Il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni celebra il ventesimo anniversario dalla sua istituzione.

Nel pomeriggio del 18 luglio u.s., a Roma, nella splendida cornice del complesso “La Lanterna“, La Polizia di Stato ha celebrato i vent’anni dalla nascita del Servizio, anche a mezzo della produzione di un docufilm prodotto dal regista Stefano Ribaldi – raggiungibile dal link https://www.youtube.com/watch?v=_F_DhWgdAEw – che racconta le varie attività della Specialità della Polizia di Stato, parallele all’esplosione della moderna digitalizzazione.

Nel nostro capoluogo la ricorrenza verrà celebrata mercoledì 24 ottobre p.v., dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga; nel corso del convegno dal titolo Privacy and Security in Social Media si discuterà, con l’intervento di autorevoli relatori, dell’uso corretto e consapevole delle tecnologie e dei social network.

Il convegno sarà introdotto dal Rettore dell’Università per Stranieri Giovanni PACIULLO, dal Presidente Nazionale ANCRI Tommaso BOCE, dal Questore di Perugia Giuseppe BISOGNO e dal Prefetto di Perugia Claudio SGARAGLIA.

Al termine degli interventi (alle ore 10.30), il giornalista ANSA Claudio SEBASTIANI modererà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e della Comunicazioni di Perugia Dr.ssa Anna Lisa LILLINI, il Sostituto Procuratore del Tribunale di Perugia Mario FORMISANO, il Responsabile per la Polizia Postale delle campagne educative rivolte ai minori -tra cui “Una vita da social” – Marco Valerio CERVELLINI e il Responsabile dei rapporti istituzionali e degli affari regolamentari di Facebook in Italia, Grecia, Cipro e Malta Laura BONONCINI.

Il dibattito vedrà la partecipazione di studenti del Corso di Scienze della Comunicazione dell’Ateneo perugino e di alunni di Istituti Superiori del capoluogo.

L’evento è stato organizzato dalla Polizia di Stato, con il patrocinio dell’Università per Stranieri e della Delegazione Regionale di Foligno dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.