Perugia, debutto bollente per la quinta edizione di “Piacere barbecue”

PERUGIA – La passione per la brace si conferma decisamente ardente. Positivo il debutto della quinta edizione di Piacere Barbecue, il Festival Italiano del Barbecue che prosegue al Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia, fino 25 giugno. Venerdì 16 i primi appuntamenti alla Master Grill Arena, con il laboratorio Il Massimo in Cucina, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale e la lezione su La pizza al barbecue della Grill Academy. E anche il primo Eating contest con la sfida MegaBurger, mentre domenica la sfida per appetiti giganti, intitolata Il Newyorkese, sarà dedicata all’hot dog.

Tutte le sere, dalle 19 si può mangiare nell’Area fai da te Il Braciere è tutto mio!, dove gli appassionati avranno a disposizione tutto il necessario per un barbecue perfetto con i prodotti freschi  del grande e rinnovato Emporio di Piacere Barbecue, e nell’Area ristorantiMi faccia il braciere! firmati dal Pit Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio e da BBQ4All.

Gli appassionati potranno scegliere fra 5 diversi nuovi menu e andare alla ricerca del piatto che più accende la loro fiamma: Steakhouse – Panini, Fritti & Co -American BBQ – Hamburgeria – Fish Joint.

L’evento, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia,proporrà nuovamente al suo pubblico gare di cucina, show cookingcorsi e laboratoridegustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti e Feste DJ Set sul grande Palco Live.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori),ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne)Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino CentraleC.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane)ConfcommercioConfesercentiConfindustriaCNA, Università di Perugia – Dipartimento di Medicina VeterinariaColdirettiCampagna AmicaCiaMovimento Turismo del VinoStrade del Vino e dell’Olio Umbria.

Piacere Barbecue prosegue a Perugia fino al 25 giugno, un grande Ritorno di fiamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.