Perugia, gli studenti scendono in piazza contro le mafie

PERUGIA – Una grande manifestazione è in programma per lunedì 21 marzo quando Libera, l’associazione contro le mafie, ha organizzato “Ponti di memoria, Luoghi d’impegno”. L’appuntamento, che celebra la XXIesima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si svolgerà in contemporanea nelle piazze di tutta Italia con l’obiettivo di ricordare le vittime della criminalità organizzata.

A presentarla c’era Walter Cardinali, presidente del coordinamento regionale di Libera, che ha spiegato l’importanza di “stringerci intorno alle famiglie delle vittime”. Hanno già dato l’k 4mila studenti, 42 istituti superiori e 18 istituti comprensivi dell’Umbria.

La manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rainews e inizierà alle 9 con un corteo che da piazza del Bacio raggiungerà piazza IV novembre. Dal palco allestito in centro saranno letti gli oltre mille nomi delle vittime uccise dalla mafia. Alle 12.30 collegamento con Messina per ascoltare in diretta il discorso di don Ciotti. Pomeriggio con film a tema proiettati nel centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.