Perugia, inaugurati i nuovi uffici della direzione didattica di Ponte Pattoli

PERUGIA – Una nuova sede per la direzione didattica – Istituto comprensivo Perugia 15 a Ponte Pattoli. Il taglio del nastro alla presenza dell’assessore  Dramane Wagué, della consigliera Erika Borghesi, della Dirigente comunale Ivana Moretti, della Dirigente scolastica Nadia Riccini, dei rappresentanti di Pro loco ed associazioni. L’iniziativa nell’ottica di ottimizzazione delle risorse economiche, con la direzione didattica spostata in una sede adeguata a gestire le nuove dimensioni dell’omnicomporensivo, arrivata a 110 alunni.

La cerimonia si è aperta con alcuni canti dei ragazzi delle scuole del comprensorio, tutti ispirati ai temi della pace, fratellanza e amicizia. Poi il saluto da parte delle Istituzioni, a cominciare con quello a cura della dirigente scolastica Riccini che, in apertura, ha voluto ringraziare l’Amministrazione per aver accolto le sue richieste di spostare gli uffici nella nuova sede. Il ringraziamento è stato esteso anche a coloro che hanno contribuito al progetto: in particolare al personale della direzione per la disponibilità mostrata, tenuto conto del fatto che il trasloco è stato effettuato nel mese di agosto. L’inaugurazione va anche nell’ottica di riutilizzo di un immobile rimasto inutilizzato per molti anni.

L’assessore Wagué, in avvio di intervento, ha ringraziato innanzitutto la Dirigente scolastica per la costante collaborazione, contrassegnata da innumerevoli incontri e confronti. “Io ed il sindaco Romizi siamo molto legati a questo quartiere. Per questo – ha detto Waguè – non appena insediati nelle rispettive cariche, abbiamo subito pensato alla riqualificazione di questo edificio, anche in un’ottica di risparmio delle risorse. L’investimento compiuto, infatti, ci ha consentito di rilasciare degli immobili, condotti in locazione”. Wagué ha confermato che vi è l’intenzione da parte della Giunta di creare, nel più breve tempo possibile, un nuovo edificio ove potranno essere ubicate le scuole medie ed elementari dell’Istituto comprensivo Perugia 15. Dall’assessore poi il ringraziamento ai dirigenti comunali per l’attività svolta: “Ribadiamo che questa Amministrazione ha a cuore i ragazzi; per questo ci stiamo impegnando sotto ogni aspetto per garantire loro le condizioni migliori. E lo faremo anche in futuro, nella piena condivisione con tutti i soggetti interessati, comprese pro loco ed associazioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.