Perugia, interventi in arrivo per quattro impianti sportivi

PERUGIA – Oltre duecentomila euro per quattro impianti sportivi. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per lavori di manutenzione straordinaria di alcuni impianti sportivi. Si tratta, innanzitutto, del palasport Evangelisti, del palazzetto Pellini (secondo stralcio) e dello stadio Santa Giuliana, per i quali sono richiesti interventi volti a conservare la loro funzionalità in merito al certificato di prevenzione incendi e dell’idoneità da parte della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Uno specifico intervento riguarderà, invece, la copertura in tensostruttura del bocciodromo di Pian di Massiano, realizzato negli anni ’80; l’operazione sarà rivolta, in sostanza, alla “tesatura” delle funi, che costituiscono e sorreggono la stessa, ai fini del rilascio del certificato di idoneità statica.

Il progetto complessivo, dell’importo di 212.027,62 euro, è suddiviso in tre lotti: il primo riguarda il palazzetto Pellini (secondo stralcio) per euro 76mila; il secondo è relativo al bocciodromo di Pian di Massiano per 55.590,70 euro; il terzo l’aggiornamento degli impianti tecnologici e certificazione dei vari impianti, per euro 80.436,92.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.