Perugia, la richiesta di Mirabassi: “Interventi sui semafori per migliorare il traffico”

 PERUGIA  – Migliorare il funzionamento dei semafori presenti. E’ quello che chiede il consigliere comunale Alvaro Mirabassi, che ha presentato due ordini del giorno, uno insieme alla consigliera Erika Borghesi. Mirabassi chiede interventi per gli impianti semaforici che regolamentano il traffico nei pressi dell’incrocio stradale Pila – Castel del Piano – San Martino in Colle e all’altezza dell’intersezione tra via Settevalli e via Soriano.

Si tratta di realtà dove la presenza di un impianto semaforico può essere ulteriormente perfezionato sia per snellire la formazione delle lunghe code che si formano nell’attraversamento della zona industriale perugina sia per ridurre drasticamente la pericolosità di incroci con scarsa visibilità.

Le soluzioni prospettate sono quella  del ricorso ad un impianto semaforico cd. intelligente, ovvero in grado di stabilire all’occorrenza diversi tempi di ciclo a seconda del flusso veicolare registrato, e quella  dell’estensione del funzionamento dell’impianto di Pila h24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.