Perugia, molteplici gli appuntamenti per la Festa della donna

PERUGIA – In occasione della festa della donna 2019 sono molteplici gli appuntamenti previsti in città.

Alle 17 presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori letture di poesie dal libro: “Tra una stella e l’altra, l’infinito mio pensiero” di Anna Rita Armati. Voce recitante Eleonora Mosconi, sassofono Francesco Angeli. Introduce l’assessore Dramane Wagué, presenta il poeta Francesco Costantini. Sarà presente l’autrice.

Al termine è previsto un aperitivo di saluto a cura del Cral, dipendenti del Comune di Perugia.

Alle 18 presso la sala dei Notari di palazzo dei Priori si terrà il concerto del Coro dell’Università degli studi di Perugia: “Il canto dell’anima, tributo alla Donna -2”.

Direttore Marta Alunni Pini, soprano Elena Vigorito, pianoforte Francesco Andreucci.

Musiche di Bach, Verdi, Saint-Saens, Esenvalds e della tradizione afro-americana.

Ingresso unico 7 euro, per gli studenti universitari 3 euro. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Libertas Margot per il sostegno alla sua attività di contrasto alla violenza ed accoglienza delle donne maltrattate.

Infine presso il Complesso monumentale di San Pietro, a Borgo XX giugno, è previsto l’evento “L’arte è donna”. Alle 19.30 visita a tema della mostra “Luce, colore, paesaggio, Capolavori del seicento in Umbria”. Alle 20.30 cena con i prodotti di filiera corta della Fondazione per l’istruzione di agraria. Il costo è di euro 35 comprensivo di ingresso alla mostra, visita a tema guidata e cena. Prenotazione obbligatoria entro il 5 marzo ai numeri 075.33753 e 3286013446 o all’indirizzo e-mail serena.lucarelli@fiapg.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.