Perugia, nuova telecamera per controllare Fontivegge

PERUGIA – Nuova telecamera per combattere la criminalità nella zona di Fontivegge. E’ stata istallata una nuova telecamera dall’ex sala Bingo di via Campo di Marte. Una posizione strategica attraverso cui sarà possibile tenere sotto controllo una porzione strategica della stazione e che si va ad aggiungere alle 77 istallate nel progetto “Perugia Città Sicura”. Sulla stazione ce ne sono già 15.

Negli atti del Comune si spiega che in via Campo di Marte c’è la necessità di potenziare il sistema di videosorveglianza con una nuova telecamera e la società Bongo Plus Srl è disponibile a cedere una telecamera. I collegamenti del nuovo apparecchio a quelli già esistenti saranno tutti a carico del Comune, così come la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per consentire un migliore contrasto della criminalità stanno per partire anche i lavori per gli impianti di pubblica illuminazione, reti tlc e videsorveglianza in via Penna. Si continua dunque a lavorare per “adoperarsi per reperire e quindi stanziare risorse al fine di attivare e/o potenziare un sistema di telecamere di videosorveglianze anche nelle zone periferiche del Comune di Perugia”, come richiesto dall’ordine del giorno del Pd approvato all’unanimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.