Perugia, nuova toponomastica a Ripa: la Giunta dice sì

PERUGIA – Sono state avallate dalla giunta comunale, nella seduta di ieri pomeriggio, le scelte della Commissione Toponomastica riguardo alla denominazione di alcune vie, piazze e rotatorie in città. In particolare, a Ripa alcune aree di circolazione saranno intitolate ad Adolfo Cicogna, Giovanni Monotti, Vincenzo Baldini e Vincenzo Benvenuti. Anche la Piazza Sociale della frazione sarà rinominata Piazza Madonna dei Macci, mentre l’attuale via Lombardia sarà intitolata a Albertino De Boschettis, Via della Magnolia diventerà via degli spadaccini e Via Erminia si chiamerà Via dei Balestrieri.

“Si tratta di proposte fatte dai cittadini di Ripa –ha spiegato l’assessore Wagué, presidente della commissione per la Toponomastica- che la commissione stessa ha fatto proprie, esprimendo un parere favorevole all’unanimità.”

Nuove intitolazioni anche per la rotatoria di Elce, lungo via Annibale Vecchi, che sarà intitolata alle vittime delle mafie e per la rotatoria in strada Santa Lucia che sarà intitolata agli Angeli del Cuore, mentre la rotatoria di Monteluce, lungo via del Giochetto all’incrocio con Via del Favarone sarà intitolata a Sergio Ramelli e quella di Pian di Massiano, di fronte alla Questura, ai Martiri di Via d’Amelio.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>