Perugia, premiazione del concorso “Investiamo nel vostro futuro”

PERUGIA – “Investiamo nel vostro futuro” è il titolo del concorso che ha interessato 8 scuole superiori dell’Umbria e che il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo regionale ( POR FESR) 2014 – 2020 porterà alla XII edizione del “Festival internazionale del giornalismo”.

Giovedì 12 aprile dalle ore 9,30 alle 11, al Teatro della Sapienza è in programma un’iniziativa dell’Autorità di Gestione volta a dare visibilità al concorso che ha impegnato le otto scuole partecipanti da ottobre 2017 fino al mese di febbraio in un’indagine/ricerca e nel monitoraggio dei progetti realizzati con i fondi FESR Umbria per poi realizzare un video per ogni scuola.

Attraverso questi lavori gli studenti hanno potuto cogliere il significato e la presenza dell’Europa nei luoghi in cui vivono e nelle città e, contestualmente, capire cosa sia il partenariato comunitario, nazionale e regionale .

Nel corso dell’evento in programma il 12 aprile saranno presentati i video, ognuno della durata massima di 4 minuti, e saranno proclamati i vincitori del concorso scelti da una giuria regionale. Interverranno il direttore regionale, Lucio Caporizzi, Matteo Salvai della Commissione Europea e Oriana Blasi dell’Agenzia per la Coesione territoriale.

Parteciperanno circa 130 ragazzi, provenienti dalle seguenti scuole: Liceo Linguistico, Musicale, Economico-sociale, Scienze Umane “F. Angeloni” di Terni;

Istituto Alberghiero “G. De Carolis” di Spoleto;

Liceo Scientifico “G. Alessi” di Perugia;

Liceo Classico, linguistico, scientifico, Scienze umane “Jacopone da Todi” di Todi;

IIS “Cavour Marconi Pascal” di Perugia;

Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli Moneta” Liceo Scientifico di Marsciano;

IIS “Ciuffelli – Einaudi” di Todi;

Istituto Omnicomprensivo “G. Mazzini” di Magione.

Per il programma consultare il link:

https://www.festivaldelgiornalismo.com/programme/2018/investing-in-your-future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.