Perugia, riunione in Prefettura sulla sicurezza antincendio degli edifici scolastici presenti nella Regione Umbria

PERUGIA – Si è tenuta in Prefettura una riunione, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, dedicata allo svolgimento di un primo esame della situazione relativa agli edifici scolastici presenti nella Regione Umbria, al fine di addivenire ad una puntuale applicazione della normativa antincendio.

All’incontro, hanno preso parte il Prefetto di Terni, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, nonché rappresentanti della Regione, della Provincia di Perugia, dell’ANCI e dei Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Perugia e Terni.

In particolare, è stata esaminata la condizione, sotto il profilo della sicurezza antincendio, delle scuole umbre e sono state approfondite tutte le iniziative volte a consentire un loro tempestivo adeguamento alla normativa vigente in materia.

A tal fine, è in atto, a cura degli Enti interessati, una mappatura relativa agli edifici scolastici tuttora da adeguare alla predetta normativa, al termine della quale, entro il corrente mese, verrà calendarizzato un nuovo incontro dedicato all’argomento.