Perugia, scadenze e modalità di pagamento della Tasi

PERUGIA – La Tasi è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo un immobile destinato ad abitazione principale e relative pertinenze (quella in cui si ha la residenza e si dimora abitualmente), altri immobili assimilati per legge o regolamento comunale all’abitazione principale e relative pertinenze e immobili rurali ad uso strumentale. Si ricorda che questi immobili non devono più pagare l’IMU, ma solo il nuovo tributo Tasi.
Le aliquote  e le detrazioni della Tasi  da applicare per l’anno d’imposta 2014 sono state stabilite con la Deliberazione di Consiglio comunale n. 11 del 1° settembre 2014, consultabile anche nel sito istituzionale del Comune di Perugia www.comune.perugia.it<http://www.comune.perugia.it/> .
Il versamento della Tasi dovrà essere effettuato in due rate, alle seguenti scadenze: prima rata in acconto:  entro il 16 ottobre; seconda rata a conguaglio:  entro il 16 dicembre.
Il versamento deve avvenire in autoliquidazione, mediante il modello F24, oppure tramite apposito bollettino di conto corrente postale.
Informazioni più dettagliate sono pubblicate nel Sito Istituzionale del Comune di Perugia, nella sezione Aree Tematiche – Imposte e Tasse. Nello stesso sito internet sarà a breve disponibile un software per il calcolo dell’imposta.
I cittadini possono comunque richiedere ulteriori chiarimenti allo sportello tributi del Comune di Perugia, via Oberdan n. 56,  aperto tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,00. Nei giorni di lunedì e mercoledì lo sportello è aperto anche di pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Numeri di telefono: 0755774040 /0755774034 /0755774036.
e.mail: p.passeri@comune.perugia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.