Perugia, torna il progetto “La città che vogliamo”, dedicato alla legalità

PERUGIA – Torna, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con il progetto sperimentale di promozione della cultura della legalità “La città che noi vogliamo”, promosso dall’Associazione Green Heart e dal Comune di Perugia.

L’iniziativa, che coinvolge gli studenti delle scuole perugine di primo e secondo grado, avrà il suo culmine nell’incontro che si terrà il prossimo 22 febbraio alla Sala dei Notari, a partire dalle ore 9,00, e che vedrà protagonisti, insieme al Presidente della stessa Associazione Green Heart Antonino Chifari, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, Sabrina Boarelli, direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, il Questore Francesco Messina, l’Assessore alle  Politiche scolastiche Diego Dramane Wagué, la Professoressa Antonella Ubaldi, Dirigente scolastico dll’I.C. Perugia 7, insieme ad altri dirigenti scolastici e, naturalmente, i ragazzi delle scuole.

“E’ a loro, infatti –ha spiegato Antonino Chifari- che il progetto si rivolge, con il tema Dall’Io al Noi, che è un ulteriore approfondimento rispetto a quanto già fatto nel 2016, per una sempre maggiore diffusione della cultura della legalità.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.