Perugia, Traccheggiani (Fi): “Considerare via dei Filosofi”

PERUGIA – “Via dei Filosofi è una zona densamente abitata e non deve essere trattata come una zona secondaria” così il consigliere Tracchegiani di Forza Italia sulla sospensione di Via dei Filosofi dal piano strade promosso dall’Amministrazione.

“Non voglio discutere sulla necessità o meno di rimandare l’intervento, dovuti a lavori Enel a quanto pare, quanto piuttosto denunciare un arbitrario modo di fare dell’Assessore Calabrese, che tramite i suoi dirigenti fa e disfa un piano strade che il consiglio non ha mai effettivamente votato. Tutto è sempre lasciato in mano a dirigenti che valutano, nel bene o nel male, il da farsi rispondendo al proprio assessore di riferimento e senza che possa intervenire chi è stato davvero eletto dai cittadini. Si vota il bilancio, si vota per stanziare giustamente un milione per rifare le strade, e poi quelle strade saltano, i lavori non si fanno più, o subiscono modifiche. Ma alla cittadinanza chi pensa?

Via dei Filosofi è uno dei primi quartieri di Perugia, ma le problematiche sono continue e mai veramente affrontate. Il piano strade è forse solo l’ultima goccia, in un quartiere che ha necessità di nuove bitumature, il ripristino dei marciapiedi e di una lotta continua alla piccola criminalità. Non deve essere tagliata fuori da alcun progetto, che siano strade, illuminazioni o progetti sulla sicurezza. A tal proposito verrà presentata subito dopo pasqua un ordine del giorno con cui si richiede il ripristino e la manutenzione dei marciapiedi.

Il mio impegno tra la gente è continuo, come anche il mio appoggio alla giunta, ma certe situazioni vanno denunciate ed affrontate con i cittadini, non da amministratori e dirigenti che non amano il confronto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.