Piegaro, la Provincia mette a nuovo il ponte

PIEGARO – A nuovo il ponte all’ingresso del centro abitato di Piegaro. Ad opera della Provincia di Perugia è stato effettuato l’intervento di manutenzione del ponte sul Fiume Nestore, al km 0+000 della Strada provinciale 307. “Un’opera – spiega la consigliere delegata alla viabilità Erika Borghesi – che si era resa necessaria al fine di poter procedere ad un miglior controllo tecnico dell’infrastruttura, oltre che per poter apprezzare le singolari caratteristiche architettoniche della stessa”.

Materialmente i lavori realizzati hanno riguardato la sistemazione della barriera metallica di sicurezza e la ripulitura completa della vegetazione spontanea dei paramenti esterni in muratura. Effettuato anche il taglio delle alberature e degli arbusti sui tratti stradali adiacenti il ponte stesso.

Del resto, si tratta di un pregevole manufatto che possiede un grande valore simbolico per il capoluogo della Valnestore, una sorta di biglietto da visita per il borgo.

Il sindaco, Roberto Ferricelli, nel ringraziare l’Amministrazione provinciale per l’intervento effettuato, annuncia che l’attenzione su questa infrastruttura non si spegnerà. E’ infatti intenzione dell’Amministrazione comunale migliorare ulteriormente il suo l’aspetto estetico procedendo ad uno studio di illuminotecnica che ne esalti le caratteristiche strutturali e architettoniche, come già avviene per i soprastanti “arconi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.