Por Fse 2014/2020: a Perugia evente sta-ge, Stati generali dei giovani per l’istruzione, la formazione e il lavoro

PERUGIA – Verrà presentato domani, venerdì 16 novembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 nella Sala Fiume di Palazzo Donini, l’evento Sta-Ge, Stati Generali dei giovani per l’istruzione, la formazione e il lavoro, evento annuale di comunicazione delle attività del Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo (Fse) 2014/2020, organizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con Aidp (Associazione Italiana Direzione del Personale) e la rete EuropeDirect.

 Sono otto le offerte di Sta-Ge rivolte ai giovani, in programma dal 27 al 29 novembre alla Sala dei Notari a Perugia. Si potranno definire i propri obiettivi futuri grazie alla piattaforma online di orientamento Sorprendo, conoscere i progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo in Umbria per aumentare l’occupabilità e ridurre le disuguaglianze sociali così come ascoltare i consigli dei selezionatori di talenti professionali nelle grandi aziende. I giovani delle scuole superiori così copme laureati, laureandi o i cittadini potranno mettersi alla prova con Job interview 4 U, una simulazione di colloquio. Sarà possibile partecipare allo “Speed Date Erasmus”, seguire un seminario Eures con tante informazioni utili per vivere e lavorare in Europa.

Ci sarà inoltre il Job Talent Show, con le aziende Aboca, Ast – Acciai Speciali Terni, Smartpeg che individueranno i loro candidati per tre stage, finalizzati all’assunzione.

I dettagli del programma saranno illustrati da: Carlo Cipiciani, dirigente Servizio regionale Comunicazione Istituzionale e Social media; Maria Rosaria Fraticelli, responsabile Comunicazione Fondo Sociale Europeo della Regione Umbria; Adriana Velazquez, Responsabile nazionale Aidp Giovani e presidente Gruppo Aidp Umbria; Antonio Guarrera, Direttore Risorse Umane Aboca; Gianni Cicogna, Ceo Smartpeg; Luca Garosi, giornalista e docente universitario; Alessandra Antognelli, Europe Direct Cesar Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.